2×17: i pericoli della tecnologia, Google I/O

techRadio_2x17-podcast

Il podcast di TechRadio è tornato con un ancor più ‘fuori controllo’ Alex Raccuglia ed un sempre contenutissimo Stefano Paganini.

Come d’uso, la puntata è disponibile su questa pagina oppure sul visitatissimo canale iTunes!

Dopo aver dato spazio ad un discutibile pseudo-sponsor, partiamo subito con un argomento piuttosto scottante e che riguarda tutti: l’utilizzo di internet in generale, le ricerche su Google, l’utilizzo del browser.
Sulla base della nostra esperienza, sono ancora troppe le persone che usano tutti i giorni internet seguendo pessime e sedimentate abitudini…

browser utilizzo

Molte, troppe persone utilizzano Google come punto di partenza: inseriscono quindi l’indirizzo o il nome del servizio (Facebook, ad esempio) nella casella di ricerca di Google…
Abbiamo dibattuto parecchio questa piaga endemica, spiegando quanto questo sia sbagliato…

Abbiamo parlato del recente Google I/O, la Google conference dove sono state presentate parecchie novità, in particolare il progetto ARA, il telefono modulare.
Alex Raccuglia parla anche molto dei sistemi operativi mobile e delle novità di Google sullo storage delle nostre foto tramite Google Photos: lo spazio per le nostre foto con disponibilità ILLIMITATA di storage!!!

Abbiamo anche accennato a questo prototipo di “Origami robot” sviluppato dal MIT: un oggetto davvero unico che si piega, si muove, si autodistrugge…

Gizmodo ne ha pubblicato anche un’inquietante GIF animata:

origami robot

Le applicazioni sono ancora tutte da scoprire.


Fonte: Gizmodo

Buon ascolto!

Qui sotto trovate il player per ascoltare direttamente la puntata:

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
6 × 10 =