3×13: tassare i robot secondo Bill Gates; prossimi aggiornamenti e funzioni di Windows; le Storie ed il Lavoro su Facebook

Ascolta TR 3×13: tassa sui robot; novità di Windows; Facebook Storie e Lavoro” su Spreaker.

TechRadio, nuova puntata del podcast: parliamo di Robot (e di tasse), di funzioni di Windows e delle novità di Facebook.

La puntata del podcast è disponibile, come sempre, anche su iTunes.

westworld film

Bill Gates e la tassa sui robot

Polemiche, critiche – ma anche qualche plauso: non poteva essere altrimenti, nel corso di un’intervista a Quartz, Bill Gates ha lanciato l’idea di una tassazione dei robot – quale compensazione del costo sociale in posti di lavoro sottratti agli umani.

Il tema comincia ad essere di una certa attualità, ne hanno parlato anche – con un lodevole ed insolito anticipo – anche in sede di Parlamento Europeo, recentemente, proponendo linee guida per decidere la responsabilità in caso di danni a terzi da parte dei robot ed uno status giuridico più consono.

Windows, aggiornamenti e novità.

Secondo il blog di Technet, i consueti aggiornamenti di Windows di Febbraio arriveranno… a Marzo (il 14 Marzo, per la precisione).
Siete avvisati…

Inoltre, all’interno della Windows Insider Preview Build 15031, una delle più recenti ‘beta’ delle nuove feature di Windows 10, compare una funzione di “picture in picture“: un’applicazione può rimanere in primo piano e venire parcheggiata in un angolo dello schermo – il nome è decisamente poco appealing Compact Overlay window.

Infine, arriva una sorta di “polizza di tutela” per chi sviluppi applicazioni cloud sotto Azure: sviluppatori, informatevi!

Facebook introduce le Storie e… il Lavoro!

Quasi inevitabile per tutti gli utenti che usano Facebook su iPhone e Android: sono arrivate le Storie di Facebook, un nuovo modo di condividere brevi video con effetti speciali decisamente unici…

Facebook, inoltre, ha annunciato Jobs (nel senso di lavoro…): sarà possibile sottoporre la nostra candidatura per ogni posto di lavoro che le aziende porranno in evidenza sulle loro pagine; una nuova sfida per Linkedin?

Infine, nasce una nuova sezione per dichiarare il proprio stato di difficoltà nel caso di eventi particolarmente importanti, disastri naturali e così via: è possibile chiedere aiuto e spiegare la propria posizione; un nuovo modo per utilizzare i social network o un rischio?

Ricordiamo che tutte le puntate di TechRadio sono disponibili sia su iTunes sia sul canale Spreaker all’interno di RunTime Radio.

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
27 − 7 =