About TechRadio.it

Nasce TechRadio.it, un format nuovo per parlare di tecnologia a tutto campo.

Un gruppo di persone accomunate dall’interesse per la tecnologia e con numerose e differenti competenze tecniche ed esperienze lavorative, discute ogni settimana di alcuni temi tecnologici, ciascuno secondo il proprio punto di vista.
Le tematiche affrontate sono le più ampie: dal vasto mondo di Internet, dei social, fino ai maker ed alle stampanti 3D.
Non mancano spazi di approfondimento su marketing, il mondo delle App, il mobile computing in tutte le sue forme e la programmazione.
Vi saranno, inoltre, aggiornamenti sulla tecnologia che è sempre più pervasiva nella nostra vita ma che percepiamo sempre meno: wearable computing, realtà aumentata e molto altro.

TechRadio.it si propone con un sito web, che riassume tutte le puntate e ne rende disponibili note e link di pratica consultazione, oltre al consueto corredo di strumenti social (Twitter, Facebook).
Punto cardine di TechRadio.it è il podcast, disponibile tramite il sito web (all’interno delle singole puntate) sia tramite iTunes ed il canale TechRadio su Spreaker, che propone, su base inizialmente settimanale, puntate di di durata ineriore alla mezz’ora con brevi ma mirati interventi dei singoli esperti.

TechRadio.it è un progetto collegato alla galassia di RunTimeRadio e si avvale dell’esperienza di Simone Pizzi per l’editing audio ed il coordinamento tecnico-editoriale e di Alex Raccuglia per diversi asset audio e grafici.

Il target di TechRadio.it è un profilo piuttosto ampio, persone curiose, interessate di tecnologia e desiderose di essere aggiornate con competenza.
TechRadio.it tuttavia non si pone a livelli irraggiungibili da parte dei meno esperti: spiegare con chiarezza l’utilizzo della tecnologia nella vita di tutti i giorni è uno degli obiettivi che intendiamo perseguire.

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
13 + 16 =