3×17: Windows 10 Creators Update; WD Passport SSD; nuovi Mac Pro all’orizzonte?; la nostra cronologia in vendita; trasferire i soldi con Whatsapp

Ascolta “TR 3×17: Windows 10 Creators Update; in vendita la nostra cronologia di navigazione?; trasferire i soldi con Whatsapp” su Spreaker.

Techradio, nuova puntata: Windows 10 Creators Update; WD Passport SSD; nuovi Mac Pro all’orizzonte?; la nostra cronologia in vendita; trasferire i soldi con Whatsapp

La puntata del podcast è disponibile, come sempre, anche su iTunes.

Windows 10 Creators Update 2017

E venne il giorno!
11 Aprile: data di rilascio di Windows 10 Creators Update, l’aggiornamento atteso e temuto da tutti!
Le novità sono tante, riguardano sicuramente la creatività (!), con vari strumenti di creazione 3D, di condivisione sui Social: ne parliamo e ne parleremo ancora…
Il pacchetto da scaricare è notevole, tre i consigli principali:
– fate un bel backup dei vostri dati,
– create almeno utente administrator aggiuntivo,
– prendetevi tanto tempo e pazienza (un buon libro…?).
Molte le novità che riguardano proprio gli aggiornamenti futuri: più intelligenti e mirati, grazie all’UUP (Unified Update Platform) e meglio gestibili anche dagli utenti meno esperti.

WD Passport SSD
Se dovete ancora comprare un disco per il vostro backup, eccolo!
Non dite che non fate mai backup!!!
Piccolo, a stato solido (SSD), con il marchio WD e ben robusto: il Passport SSD è veramente benvenuto.

wd passport ssd
Fonte: WDC

E’ già disponibile su Amazon in tre tagli, da 256GB (circa 149 euro), fino a 1TB (circa 499 euro).

Mac Pro espandibile?
Contrariamente al passato, Apple ha recentemente parlato di futuri prodotti, esprimendo una sorta di ripensamento su Mac Pro: la lattina nera che, secondo Apple, non è riuscita ad attrarre in modo soddisfaciente gli utenti professionali cui tradizionamente sono rivolti questi prodotti high-end.
mac pro
Un ripensamento che preconizza l’introduzione di una differente architettura, più espandibile e facilmente configurabile – come in passato.

Cronologia di navigazione in vendita: quanti utenti lo sanno?
Tempi duri per i cultori della privacy: una recente mozione votata dal Congresso USA, permetterà agli ISP (Internet Service Provider) di vendere i dati di navigazione dei propri utenti/clienti per fini di studio pubblicitario.
E’ un passaggio molto importante che, forse, arriverà, molto probabilmente, anche in Europa, prima o poi.
Come difendersi? Quali i problemi?
Beh, credo che molti possano essere contrariati dal fatto che tutta la nostra cronologia di navigazione venga “venduta” a terzi…

Spedire soldi tramite Whatsapp?
Whatsapp, chi non lo usa?
In India, un mercato di 200 milioni di utenti Whatsapp, è partita, a quanto riporta Techcrunch, una sperimentazione per un servizio di invio di piccole somme di denaro.
Queste microtransazioni e pagamenti sono al centro di una vera guerra tra vari player del mercato!

Ricordiamo che tutte le puntate di TechRadio sono disponibili sia su iTunes sia sul canale Spreaker all’interno di RunTime Radio.

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
12 + 15 =