2×03: WD My Passport Wireless, annunciato Windows 10, Mac OS X come piattaforma aperta

techradio.it podcast

Terza puntata di TechRadio: molti contenuti ed una novità, le nostre video-recensioni sul nuovissimo canale YouTube!
Ebbene si, la prima Radio (e podcast) che va anche su Youtube!

La puntata è disponibile, come sempre, sia su questa pagina che tramite iTunes.

Presentiamo la recensione di un nuovo prodotto: WD My Passport Wireless, un hard disk con connessione Wi-Fi e un notevole potenziale di utilizzi; diamo la lieta novella dell’arrivo di Windows 10; parliamo di quali siano i sistemi per installare open source Unix su Mac OS X.

my passport wireless techradio.it

Arriva il nuovo Windows 10: saltando a piè pari il 9 (per motivi che -forse- hanno a che fare con l’eredità di Windows 95-98), ecco arrivare il 10.
Appaiato, almeno nel numero con Mac OS X, che a breve diventerà 10.10 (Ten-Ten), anche il sistema operativo Microsoft tenta di riparare ai danni del pregresso.
L’interfaccia di Windows 8 è stata mitigata, sono stati recuperati numerosi elementi di Windows 7, è stato reintrodotto il pulsante Start e molto altro… di cui vi parleremo a breve…

Windows 10

E’ disponibile la Technical Preview, per i più audaci, mentre per la versione definitiva si dovrà attendere il 2015, forse anche dopo l’estensivo debug e beta-testing degli utenti della Technical Preview.
Per scaricarla, gratuitamente, è necessario iscriversi al programma Windows Insider Program che dà diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti di questa versione sviluppo ma richiede anche di fornire a Microsoft feedback sul funzionamento del nuovo sistema operativo.
Maggiori informazioni su questa preview sono disponibili su questo link mentre questi sono i requisiti di sistema.

Lucio Bragagnolo torna su un tema importante con un intervento interlocutorio per dire quali siano i sistemi per installare open source Unix di OS X e per affermare che bisogna sceglierne uno tra tre.
Se Lucio ci passa il parallelo astronomico, si tratta di far incontrare il pianeta Mac OS X con la galassia Open Source 😉
Le tre alternative:

Fink: http://www.finkproject.org
MacPorts: https://www.macports.org
Homebrew: http://brew.sh

Last but not least, presentiamo la recensione di un nuovo prodotto: WD My Passport Wireless, un hard disk con connessione Wi-Fi e un notevole potenziale di utilizzi.
Alex Raccuglia e Stefano Paganini hanno avuto a disposizione, grazie a WD Italia, uno dei primi esemplari di questo oggetto veramente interessante e lo abbiamo testato in ogni sua funzione.
Un media hub, un sistema di backup ed uno strumento di lavoro.
A prima vista potrebbe sembrare solo un altro Passport, nome che, grazie a WD, è divenuto sinonimo di hard disk esterno portatile, tuttavia il My Passport Wireless è un oggetto veramente complesso, ma non complicato, e sicuramente completo.

my passport wireless techradio.it

Per chi è indicato?
Per la famiglia ed l’esigenza di condividere media vari (musica, film, foto) in sicurezza e a prova di bambini… per lo smanettone, inevitabilmente attirato dal wireless e dalla batteria da 6 ore (integrata), dal fotografo (anche professionista) che può utilizzarlo come uno strumento di lavoro e backup di foto ‘sul campo’.

Il nostro consiglio è quello di scoprire tutte le funzionalità del prodotto grazie al manuale in PDF, scaricabile sul sito WD.
Prezzi a partire da 149 euro per il modello da 500GB… decisamente abbordabile.

Vi invitiamo anche a vedere la nostra videorecensione del prodotto!

Clicca qui sotto per ascoltare la puntata.

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
13 + 28 =