Terza puntata per il podcast di TechRadio.it!
Potete ascoltare la terza puntata su questa pagina (il player è in fondo al testo) oppure scaricandolo da iTunes.
In questa puntata trovate due interventi su un argomento piuttosto serio: la difesa e la gestione della reputazione personale su internet e, in particolare, sui social network.
Un recente fatto di cronaca, riportato da tutti i media, ha portato all’attenzione del grande pubblico il problema della gestione dell’identità digitale e della tutela e relativo controllo online.
Cominciamo, rimanendo in ambito strettamente tecnologico, e Stefano Paganini ci racconta di una stampante 3D decisamente dedicata alle signore.
Grace Choi, intraprendente studentessa alla Harvard Business School, ha avuto un’idea veramente originale.
Probabilmente stanca di non trovare il colore esatto per il proprio trucco (ah, la vanità!) ha deciso di utilizzare la tecnologia di stampa 3D (o meglio, una sua versione del tutto particolare) per ovviare a questo gravissimo inconveniente.
Il risultato si chiama Mink, una stampante 3D il cui costo (al momento, solo stimato) sarà di circa 300$ e dalle dimensioni estremamente ridotte.
In più, a sentire come viene spiegata da Grace stessa, Mink è estremamente semplice da utilizzare, dato che basta selezionare un colore da PC per vederlo riprodotto fedelmente in piccoli quadratini di materiale per trucco.
Commenti recenti