3×06: il primo documentario di Apple; Galileo, il GPS europeo; aggiornamenti di Windows 10; Kodak Smartphone; Super Mario Run su iOS

Questa puntata del podcast è disponibile anche tramite iTunes!

808: il primo documentario di Apple

Apple produce il primo documentario in proprio – e non parla di Mac, nè di computer (in senso stretto).

roland tr 808

Il primo content video con la produzione di Apple racconta la storia del Roland TR-808, una drum machine ed un computer musicale che ha radicalmente segnato la scena musicale dei primi anni ’80 (venne prodotta dal 1980 al 1984) e che ancora oggi viene replicata da numerosi software musicali (e alcuni strumenti).

Questo il trailer del documentario che contiene le testimonianze di Pharrell Williams, David Guetta, Rick Rubin, Diplo, Questlove, Phil Collins, Beastie Boys e molti altri.

808 è disponibile su iTunes mentre, per chiunque voglia sperimentare, è disponibile anche l’app in versione – gratuita – del Roland TR-808 per iPad.

Ci sono voluti 17 anni… finalmente è attivo Galileo

Anche l’Europa ha finalmente (dopo 17 anni) il proprio sistema di posizionamento globale Galileo – alternativo al GPS americano.
Quali le prospettive, le applicazioni e le implicazioni per tutti noi?

Windows 10 e aggiornamenti: facciamo il punto.

Windows 10

Doppio annuncio per Microsoft: da un lato l’upgrade di Marzo 2017, in pratica il secondo poderoso aggiornamento per W10, e tutte le novità in arrivo, dall’altro la fine dei Security Bulletins – da cosa verranno sostituiti?

Kodak Ektra: uno smartphone-camera con un grande nome.

kodak ektra

Con un prezzo (praticamente definitivo) di 449 euro, Kodak punta ad una fascia decisamente particolare di utenti con la sua nuova Kodak Ektra – già disponibile a fine dicembre.
Utenti che non vogliono solo uno smartphone Android 6.0 con un processore deca-core, ma anche (e soprattutto) una fotocamera degna del nome Kodak.
In questo caso si tratta di una fotocamera da 21MP con sensore Sony (e ottica f/2.0) e da una fotocamera anteriore da 13MP.
Sarà all’altezza delle aspettative?

Super Mario Run su iOS: gaming come non mai!

Super Mario Run arriva su iOS e realizza più di 5 milioni di download in un giorno – ma anche diverse critiche non esattamente entusiastiche.
Di sicuro un titolo di grande interesse e l’incontro tra Nintendo ed Apple: disponibile gratuitamente su iTunes Store!

Ricordiamo che tutte le puntate di TechRadio sono disponibili sia su iTunes sia sul canale Spreaker all’interno di RunTime Radio.

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
24 − 18 =