2×16: iOS 9, buone notizie per gli iPhone e iPad vecchi, la TV via cavo USA e l’acquisizione di Time Warner

TechRadio è tornato in una versione molto ‘fuori controllo’ con un incontenibile Alex Raccuglia ed un contenutissimo Stefano Paganini.

Come sempre, la puntata è disponibile su questa pagina oppure sul fantastico canale iTunes!

Portiamo liete novelle a tutti: a pochi giorni dal WWDC di Apple (che si terrà l’8 Giugno e che seguiremo), pare che verranno presentati sia iOS 9 sia Mac OS X 10.11…

La buona novella riguarda il fatto che iOS 9, pare, si dice, sia compatibile anche con iPhone 4S e con iPad 2, cioè dispositivi che risalgono al 2011 e che sono pertanto considerati datati (anche se ancora perfettamente funzionanti ed utili!).
La parte relativa al ‘rumor‘ riguarda il fatto che alcune funzioni non saranno completamente utilizzabili sui device più vecchi, come è lecito attendersi.
Si tratta comunque di un segnale positivo per chi non ha ancora la possibilità di cambiare l’amato iPhone.

time warner

Parliamo anche di Time Warner e dell’accordo di acquisizione da parte di Charter Communications: un acquisto da 55 miliardi di dollari che render Charter+Time Warner il numero due per la connettività broadband e la TV via cavo negli USA, appena dietro Comcast, con 24 milioni di abbonati (contro i 27 milioni di Comcast).

Lo scenario è solo apparentemente lontano da noi: in Italia ed in Europa una simile aggregazione deve ancora avvenire e, sfortunatamente, non vi è ancora questo tipo di competizione – a vantaggio dell’utente finale, nel campo della connessione internet (anche in unione ai contenuti televisivi, come già sta accadendo in Italia per chi fornisce fibra ottica).
Buon ascolto!

Qui sotto trovate il player per ascoltare direttamente la puntata:

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
30 ⁄ 3 =