2×13: Facebook Hello, la stampante 3D Disney e i workshop di Apple Watch

techradio 2x13 podcast

Nuova puntata del podcast di TechRadio!

Anche questo episodio è disponibile sia su questa pagina, cliccando questo link, sia tramite iTunes (dove trovate anche tutte le precedenti puntate).

Alex Raccuglia e Stefano Paganini parlano di Facebook Hello, un’app appena presentata e, per ora solo per Android, che rafforza (ulteriormente) la posizione del social network nel settore mobile integrando i dati social di chi ci chiama sul cellulare anche se non è in rubrica.

Un’altra mossa nel già complicato settore che vede una miriade di app combattere sui nostri smartphone per il dominio della nostra messaggistica, dei nostri contatti e delle nostre telefonate (anche e soprattutto VoIP).

facebook hello

Torniamo sull’argomento Stampanti 3D con una notizia decisamente interessante: il Disney Research Lab (insieme ai ricercatori della Cornell e del CMU) ha presentato un prototipo di una 3D Printer decisamente particolare.
Il materiale utilizzato è… (passateci il termine) è un materiale “morbidoso”, ottenuto con diversi layer di un particolare “feltro adesivo”.
Il risultato è visibile nel video sottostante:

Torniamo ancora su Apple Watch.
Lanciato il 24 Aprile negli USA (e in altri paesi), ha portato con sè una importante novità: i workshop presso gli Apple Store che, previa prenotazione, permettono di scoprirne le funzioni basilari grazie alle Apple Watch Basic Class.
Un approccio molto interessante che, ancora una volta, permette ad Apple di avvicinare il proprio pubblico (acquirente e non – ancora) ai propri prodotti, in particolare a questo nuovo oggetto del desiderio.

Qui sotto, trovate il player per ascoltare la puntata:

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
29 × 3 =