2×12: Il trailer di Star Wars ai raggi X, trucchi per lavorare con i PDF e Apple Pay, il pagamento prossimo venturo

techradio_2x12 podcast

Benvenuti!
La nuova puntata di TechRadio è online e disponibile sia su questa pagina, cliccando questo link, sia tramite iTunes (dove trovate anche tutte le precedenti puntate).

Alex Raccuglia e Stefano Paganini analizzano il trailer di Star Wars – The Force Awakens ai raggi X alla ricerca di indizi sul prossimo film così tanto atteso e così tanto (già) oggetto di critiche da parte dei fan più accesi.
Il settimo capitolo, firmato Disney e JJ Abrams ha già fornito un altro trailer e, nell’attesa dell’uscita di Dicembre, piccoli frammenti della storia vengono via via svelati.

Parliamo di Apple Pay, il sistema di pagamento della Mela, e delle possibilità offerte dai sistemi di pagamento online e mobile.

apple pay 2015

Ora più che mai, tutti i dispositivi mobile che ci accompagnano, smartphone e, a breve, smartwatch, ci permettono/permetteranno di effettuare pagamenti (o micropagamenti) in totale libertà.
Quali i vantaggi? Quali i rischi?
Chi ne guadagna e chi ci perde?
In che modo potrà cambiare la nostra vita di tutti i giorni? E l’economia globale?
Le banche ed il mondo finanziario come reagiranno ad un differente sistema di pagamento globale?

Sulla base del lavoro di tutti i giorni, Stefano Paganini affronta il tema PDF: il formato, ormai universale, per i documenti stampabili di Adobe.
Parliamo di come crearli e con quali strumenti, di come modificarli (inserendo ed estraendo pagine) e di come proteggerli.
Ecco alcuni strumenti (gratuiti) decisamente utili:
FreePDF, per Windows: driver di stampa basato su Ghostscript [da installare], molto completo, produce output di qualità,
PDF Creator: crea file PDF in modo più semplice ed immediato,
Split PDF: che permette di dividere un file PDF nelle singole pagine come singoli file PDF, [online]
PDF Merge: al contrario del precedente, permette di unire più file PDF in un unico documento, [online]

Per ascoltare la puntata, usate il player sottostante:

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
24 − 11 =