2×11: Tutti pazzi per i dischi in vinile? Come cercare e rimuovere i file doppi e tripli (su Windows e Mac)

techRadio_2x11 podcast wp

Nuova puntata di Techradio e questa volta si parla di… una tecnologia molto obsoleta: i dischi in vinile!
Come sempre, la puntata è disponibile su questa pagina oppure sul richiestissimo canale iTunes!

Il 18 aprile si è svolto il World Record Store Day per celebrare i buoni vecchi negozi di dischi (per chi li ha frequentati… anagrafe permettendo…).
Con Alex Raccuglia, abbiamo provato a raccogliere i vari elementi che hanno riportato il vinile in auge, anche in Italia, con una posizione sicuramente minimale ma con un trend di crescita rispetto all’ultimo anno che veramente lascia senza parole…
Fenomeno di moda o recupero di un ascolto rituale della musica?
Chi può dirlo… per ora, anche grandi nomi della musica (non solo produzioni indie) rilasciano la versione in vinile dei nuovi album…
E voi? Avete buttato via tutto quello che c’era in casa o siete pronti a ritirar fuori i dischi e ad accendere il polveroso giradischi?
Vi proponiamo il testimonial dell’edizione 2015 del Record Store Day: Dave Grohl:

Sempre con Alex Raccuglia abbiamo affrontato un tema (ed un problema) piuttosto comune per tutti: il progressivo accumulo di file sui nostri hard disk provoca (molto spesso) anche la ‘sedimentazione’ di doppioni (o tripli…) dei file, delle immagini, dei documenti…
Insomma, ci siamo occupati di una soluzione software per cercare e rimuovere i file doppi e tripli, sia su Windows che su Mac OS X.
La soluzione per tutti voi (gente fortunata!) è gratis, multipiattaforma ed è disponibile persino in Italiano (per quelli choosy che non vogliono faticare con l’Inglese…): ecco a voi DupeGuru!

dupeguru techradio.it

A voi la puntata: buon ascolto!

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
28 + 20 =