2×08: Le regole e la “memoria” di Facebook; addio Internet Explorer?

techRadio_2x08 podcast

Nuovo episodio di TechRadio, con tre interventi su Facebook e Microsoft.

Facebook rinnova le proprie regole di pubblicazione sul social network più usati.

Abbiamo cercato di capire cosa voglia dire ‘controllare’ e ‘selezionare’ la pubblicazione di contenuti di più di un miliardo di persone, quali siano i rischi di ‘offendere’ ed i limiti alla libertà di espressione.

L’episodio, come sempre è ascoltabile su questa pagina oppure tramite iTunes.

Troppi i fatti di cronaca che diventano oggetto (e soggetto) di vessazione, commenti – pessimi, spesso – e di espressione di opinioni frequentemente difficili da tollerare.

facebook rules podcast

Facebook prova a stabilire regole che abbiano validità per tutti gli utenti del mondo – tenendo conto delle differenti legislazioni nazionali in materia di libertà di parola: una missione molto complessa ed un compito cui Facebook dedica risorse notevoli – e stabilisce alcuni precedenti importanti nel settore.

Sempre su Facebook: torna ‘On this day’, l’amarcord in formato social.
Facebook, ogni giorno, può riproporci i nostri post

Internet Explorer addio?
Benvenuto Spartan?
Dopo la presentazione di Windows 10, anche l’annuncio della fine di Internet Explorer e la nascita di Spartan – il nuovo browser.

microsoft spartan browser

Abbiamo fatto alcune riflessioni sui browser Microsoft e sugli altri browser che oggi sono i più utilizzati, Chrome, in particolare e Firefox.
Abbiamo parlato di Cortana – il Siri di Redmond – e delle novità che dovrebbero renderlo così appetibile.

Qui sotto trovate il player della puntata:

Share

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Solve : *
26 ⁄ 2 =